Passa al contenuto

CONSEGNE A DOMICILIO GRATUITE

    CHI SIAMO

    La nostra storia..

    NONNO BENITO DAL DETTAGLIO ALL’INGROSSO ITTICO

    Benito Chiofalo, il nonno di Benito, inizia la sua attività come rivenditore di pesce a Messina, in Sicilia. Nel 1970, decide di ampliarsi creando un vero e proprio mercato ittico.

     

    IMPORT ED EXPORT OLTRE I CONFINI, IL NONNO BENITO ARRIVA IN SPAGNA

    Nel 1980 Il nonno Benito inizia a importare pesce dalla Spagna. Questo gli permette di migliorare la sua offerta e di raggiungere un mercato più vasto.

     

    PAPA’ GAETANO AMPLIA LA RETE DI PESCHERECCI NELLE ISOLE PRINCIPALI

    Gaetano Chiofalo, il padre di Benito, entra in azienda e nel 1990 inizia ad incrementare i pescherecci. Questo gli permette l'esclusiva sulla qualità del prodotto.

    PAPA’ GAETANO CREA IL PRIMO IMPIANTO DI ALLEVAMENTI DI TONNI IN SICILIA

    Gaetano Chiofalo è un pioniere dell'allevamento ittico in Sicilia. Nel 2000, crea il primo impianto di allevamento di tonni nel Mediterraneo. Questo gli permette di avere una fornitura di tonni costante e di qualità.

     

    PAPA’ GAETANO ESPORTA IL TONNO IN GIAPPONE

    Gaetano Chiofalo nel 2007 inizia a esportare il tonno in Giappone, uno dei mercati più importanti al mondo per il consumo di pesce. Questo gli permette di raggiungere un nuovo traguardo e di affermare l'azienda Chiofalo a livello internazionale.

     

    ARRIVA L’EREDE BENITO CHIOFALO

    Nel 2011, Benito Chiofalo, il figlio di Gaetano, entra in azienda. Benito è un giovane ambizioso e ha grandi progetti per l'azienda di famiglia.

     

    BENITO DIVENTA UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA RISTORAZIONE

    Benito Chiofalo inizia a collaborare con i ristoranti di Messina e della Sicilia diventando un punto di riferimento per la ristorazione locale.

     

    BENITO CHIOFALO DA VITA AD UN NUOVO PROGETTO, LA GASTROPESCHERIA I PISCIARI.

    Nel 2023, Benito Chiofalo dà vita a un nuovo progetto, la gastropescheria I Pisciari. I Pisciari ha come obbiettivo l'acquisto del pesce fresco e la degustazione  direttamente sul posto.

    Questa è la storia di tre generazioni di imprenditori che hanno fatto dell'azienda Chiofalo un'eccellenza nel settore della pesca e dell'acquacoltura. La loro passione per il mare e il loro impegno per la qualità hanno permesso all'azienda di crescere e di affermarsi a livello internazionale.